di CAVALIER il giovedì 23 luglio 2009, 13:13
Questo è il tuo pensiero e per quanto mi rigurda lo rispetto anche non mi trovi daccordo per alcuni punti, non credo che qui esistano intoccabili o iscritti che godono di particolare immunità, in passato ci sono stati episodi in cui proprio quelli che tu definisci "intoccabili" consapevoli di aver assunto posizioni sindacabili nei confronti di questo o di quell'utente, hanno avuto il buon senso e soprattutto l'umiltà di chiedere scusa innanzitutto alla persona interessata e poi al resto del gruppo e poi si è sempre guardato avanti come è giusto che sia per l'interesse comune e mai personale.
Vedi caro saux , le parole restano parole se non suffragate dai fatti, non esiste la mia verità come non esiste quella di nessuno, nessuno può arrogarsi il diritto della conoscenza imponendo agli altri il suo pensiero e le sue azioni,ma esistono le regole e quelle sono fatte per essere rispettate da tutti,nessuno esluso. Dalle tue parole leggo amarezza e delusione, se ci sono state discriminazioni anche inconsapevoli e certamente in buona fede, chi è demandato a svolgere compiti di assistenza e controllo prenderà atto della tua segnalazione o meglio del tuo sfogo attivandosi perchè incomprensioni tali non abbiamo più a verificarsi e non voglia essere questo il mio atto di difesa nei confronti di amici, la mia imparzialità in questo forum credo sia cosa di tutti, potrei citarti la locuzione latina " Ubi maior minor cessat" tradotta letteralmente, significa «laddove ciò che è superiore c'è, quel che è inferiore cessa». Il significato completo può essere così descritto: «in presenza di quel che possiede più valore è importanza, quel che ne tiene meno perde la propria rilevanza».
Questo vale nella vita di tutti i giorni, a scuola come al lavoro, in famiglia come tra gli amici...questo per significare che ci sono delle posizioni di rispetto in ogni tipo di società e ognuna guadagnata sul campo, ma a queste e nella maniera più assoluta non è dato approfittare ma semplicemente godere dei benefici e tenere agli oneri che quella condizione comporta. Come già ribadito ampiamente in qualche post precedente e non voglio ripertermi, questo forum è tenuto da regole scritte e iniziando dall'amministratore fino all'ultimo iscritto di qualche minuto fa non deve esistere classismo di sorta ma solo e ribadisco solo il rispetto delle persone.
All'inizio sai è difficile sentirsi parte di un gruppo, soprattutto quando ci si mette qualche discussione a rendere il percorso più difficile, ma la regola che vale per tutti è l'umiltà con cui si affrontano determinate difficoltà, pensa tu che lo sono ancora io a 48 anni e tantissime volte durante la mia giornata lavorativa e non e questo mi ha sempre ripagato di tanto e senza mai abbassare la testa ad accettare compromessi.
Non vogliano essere le mie parole di ammonimento, ne una sorta di manuale o quella verità accettata dai molti ma semplicemente il mio modo di essere.
Un saluto e un sorriso
Ultima modifica di
CAVALIER su giovedì 23 luglio 2009, 13:57, modificato 1 volte in totale.
L'importante è GIOCARE sempre, a qualsiasi età!!