Non so descrivermi il mio stato d'animo e questa è la terza notte che non dormo.
sabato scorso 7 Aprile nella strada dove abitiamo, mia moglie e la fidanzata di mio figlio, rientravano a piedi, e mentre camminavano Maria Rosaria è stata scaraventata a terra urtata da uno scooter con due ragazzini a bordo. La sorpresa, il dolore forte e lo stupore non hanno consentito ne a Maria Rosaria, ne alla ragazza di mio figlio di individuare gli autori dell'investimento che intanto, non so se per spavento o altro, sono tornati indietro e se la sono defilata. Erano in due, caschetto in testa su uno scooter scuro. Ero a casa, mi hanno chiamato e sono uscito in strada, meno di cinquanta metri e ho visto Maria Rosaria a terra che lamentava un forte dolore alla gamba destra. La rabbia per l'accaduto è stata tanta, nell'immediato ho dato più peso a quei due balordi scappati via che allo stato di salute mia moglie. Pensavo ad uno forte contusione, è stato difficile riportarla a casa, ma dopo almeno un'ora il dolore si faceva insopportabile, siamo andati in ospedale. Anche qui, all'accettazione è stata classificata con codice bianco, poi dopo circa un'ora che stava dentro è uscito un medico dicendomi che maria Rosaria aveva subito la frattura del femore che doveva essere operata d'urgenza.
Non sto a dirvi cosa ho provato in quel momento....
Intanto proprio il giorno di pasqua uno degli ortopedici di turno mi faceva sapere che mancava l'Equipe in sala operatoria per poter intervenire, non faccio polemiche, fatto sta che è stata sedata e immobilizzata con la gamba.
Cavalierina verrà operata stamattina, tra qualche ora, dovranno metterle, come spiegava il chirurgo la protesi all'anca.
Inutile dirvi che non riesco a dormire.