Vi dico del mio pomeriggio ieri.
Il solito appuntamento del sabato dopo pranzo al bar sul lungomare con il soliti amici per un giretto insieme, eravamo ancora intenti a decidere il percorso da farsi che si avvicina a me un ambulante di colore, tira fuori dalla tasca uno di quegli elefantini portafortuna e mi dice di prenderlo, sulle prime non capisco e gli dico che non mi serve, ma lui insistendo replica, prendi te lo regalo, intanto dalla tasca aveva tirato fuori anche una tartarughina e l'ha data al mio amico Multipeppe e poi aggiunge, avete delle belle moto, magari ne potessi avere una anch'io, e questo che vi regalo è un portafortuna. Non volevo accettare o meglio, non mi sembrava il caso, ho tirato dalla tasca 5 €. e ho detto di prenderli, ma nn c'è stato verso,non ha voluto i soldi, i portafortuna si regalano ha detto.
Un gesto questo particolare da persone che hanno una vita difficile.
Finalmente si parte, il tempo minaccia pioggia e decidiamo di non allontanarci troppo. dopo una quindicina di km. siamo a Perdifumo, ed ecco che prima di una curva sento all'improvviso come se qualcuno mi avesse tamponato facendomi letteralmente alzare il posteriore, mi sono visto giù nella scarpata, ritrovandomi intanto con la moto girata di 90°. ho realizzato poco dopo cosa fosse accaduto e non vi nego una fifa tremenda, non so nemmeno come ho fatto a tenere la moto in piedi senza essere disarcionato.
Di ritorno si è commentato l'accaduto, adducendo la buona sorte probabilmente alla funzione svolta dall'elefantino. Non so dirvi, fatto è che ho le gomme che ormai sono andate, faccio una fatica tremenda a tenere la moto in curva con l'anteriore, la gomma non è rovinata eppure non riesco a piegare più di tanto in sicurezza, il posteriore invece ormai è consumatissimo al centro e in una frenata un po più decida sembra di stare su di un toro inferocito.
Ho rimediato un paio di power race con un turno in pista di 40km. del mio amico Francesco ancora ottime per la strada, lui ne ha un paio montate sotto il suo multistrada e si trova benissimo. spero di farci almeno un 2000km. lunedi le faccio montare.
Ah, dimenticavo l'elefantino,me lo sono accarezzato... e poi dico che non sono sono superstizioso.