Io, premettendo di essere apartitico e apolitico, credo che la situazione attuale del nostro paese rispecchi quella di tutta la zona euro ed anche degli Stati Uniti. La crisi che stiamo attraversando è molto seria e sta coinvolgendo migliaia e migliaia di famiglie. Vedo, ancora, pochissimi spiragli di luce e molti si accendono spegnedosi in brevissimo tempo. Il caso della Grecia è attualissimo e mette veramente

. La nostra Italia è indietro e, scusami Tonga ma lo debbo dire, il governo sta facendo veramente poco per i problemi del paese e dei cittadini, forse sarebbe meglio pensare meno ai problemi personali e soffermarsi sui problemi delle gente. Io, lavorando in banca vedo quotidianamente persone che fanno fatica a tirare avanti coperte dai debiti. E' una situazione molto difficile e, penso sia ancora molto ma molto lontano il punto di svolta. Corruzione e mafia ci sono sempre state solo che ora, grazie al coraggio di certe gente, sono un pò meno coperte. Io personalmente non voto da tempo non rispecchiandomi in nessuno schieramento. Sono diventato un pò egoista, penso più al mio orticello ed alla mia famiglia e, quando riesco, a divertirmi. Penso che alla fine sia il comportamento seguito da tutti quelli che ci comandano.