Si io avevo la zetona del 2003... la prima uscita...
la nuova cb è sicuramente più agile, equilibrata "facile" da utilizzare... la zetona è più nervosetta... ti fa dare un po' meno confidenza... soprattutto perchè monta al posteriore un 190...
e questa grandezza di pneumatico quando si entra in traiettoria la moto ti va giù ad una velocità che non te ne accorgi nenache che sei già con il ginocchio in terra!
il motore della zetona è molto affidabile e non mi ha dato problemi, aveva un po' di cavalli in più ma aveva una coppia hai bassi meno decisa rispetto alla nostra honda.
diciamo che a 8000 giri più o meno... ti strapppava le braccia... e la frenata era meno decisa rispetto alla cb.
La zetona la guidi più di corpo e la cb fa tutto lei!!!!!
dire ora che sia meglio una piuttosto che l'altra mi è difficile... bisogna sempre vedere come uno ritiene di divertirsi in moto... sono entrambe molto valide. diciamo che la z1000 mi ha dato
un sacco di soddisfazioni, è un po' pesante ma quando ci fai l'abitudine non ci si accorge più!
la cb... mi sembra più una bicicletta... e sinceramente non sono ancora riuscito a fare quei km sufficienti per dare un giudizio completo.
la zetona nuova non la ho mai provata....anche se mi dicono che hanno fatto delle belle migliorie... dicevano che quella del 2003 vibrava... ma io non mi sono mai accorto più di tanto...
spero di essere stato esauriente....