di RB74 il giovedì 10 aprile 2014, 19:16
L'anno scorso ho cambiato il VFR 800 V-Tech per la Street.
Quando l'ho data al concessionario, un po' mi dispiaceva, perché è un concetto di moto veramente particolare.
Certo, o ti piace o non ti piace.
Se guardiamo le cifre di vendita e di rivendita, sembra proprio che a tanti piaccia.
A me personalmente è piaciuta e la consiglierei.
Esteticamente mi piaceva di più il modello precedente. Del modello nuovo apprezzo soprattutto il fatto che abbiano tolto i due enormi scarichi sotto-sella, anche se per quello attuale potevano fare meglio.
L'aggiunta dell'elettronica non può che aver giovato alla moto in quanto a guida, 10 kg in meno, inoltre, di sicuro li senti, soprattutto perchè li hanno tolti dalla coda (vedesi: scarichi).
Se è anche vero che hanno migliorato le sospensioni davanti, beh... ancora meglio. Già l'anteriore era gestibile e stabile prima, quindi meglio di certo.
Alla fine è vero, è il "solito" VFR. Però il solito VFR mi sa che lo hanno riproposto perchè il 1200 non è che sia piaciuto poi così tanto. Io il 1200 l'ho provato e a parte il motore non mi ha convinto: più tourer che sport, non così intuitiva coma la 800.
E il motore a V 800 poi lo si conosce, ed è un gran bel pezzo di meccanica.
Non sto facendo il partigiano per il fatto che l'ho semplicemente posseduta e guidata. Di altre moto che ho posseduto ne parlo non bene.
Ma di questa ne posso solo che parlare bene... ovviamente rimanendo nel genere.