Ri-ciao...ri-eccomi! :)
Dai tuoi post, non mi sembra che tu abbia trattato il problema budget, quindi escludendolo, mi permetto di ripeterti di scegliere ascoltando le tue sensazioni.
Non aggiungo nulla in merito allo stile di guida, altrimenti mi taglio le vene,

vendendo l'RR x me e' stato come dirmi inconsciamente "ok,ora senza la moto pistaiola, mi faccio passare la voglia di pista"!
Forse leggendovi sto iniziando a meditare sul fatto che dovro' imparare a guidare anche una naked, io credevo di poterlo fare come una ss...cioe' lo spostamento del corpo...boh, inizio a meditare un manubrio tipo quello dritto, modello da cruccho..
Per quanto riguarda il fattore "rischio", beh, io rischio la vita tutti i gg con uno scooter, a mio avviso la sicurezza non e' inversamente proporzionale alla cilindrata/potenza!
Anzi tutt' altro, con una moto delle ultime generazioni, vedi appunto CBR1000RR, per me il miglior compromesso prestazioni/comfort per pista/strada, motore fluido,elastico non on/off ed impostazione di guida comoda per un pilota basso ( come me

) o ben piu' alto permettendo di avvinghiarsi bene alla moto diventando comodamente tutt' uno, vedi distanze gomiti/ginocchia e gestendo quindi il mezzo con maggior sicurezza...
Sono un po' di parte eh!?

c' ho il cuore " alato"...
L' unica cosa, credo proprio di dover acquisire ancora maggiore sensibilita', perche' se prima con un 600 mi permettevo di scalare, sfrizionare e sgasare senza troppe preoccupazioni di tenuta di strada ed uscire con qualsiasi condizione meteo, ora con tutta la potenza in piu' della cibina dovro' imparare a dosarla..il 600 concede, ma il mille non perdona!
Ma questo e' un problema mio non tuo, tra le moto da te menzionate non c'e' tantissima differenza nella potenza/erogazione, ma credo sia solo una questione di "testa/concentrazione".
Per il resto, " l' imprevisto, proprio perche' tale, non puo' essere evitato, ma magari con esperienza e buona dose di fortuna gestito al meglio..."
A quest' ora sarai gia' stato in qualche concessionario a consumare le selle delle moto in vetrina
Buona scelta!!! Ovviamente appena avrai ritirato il tuo nuovo gioiellino attendiamo una foto, magari di vederla anche dal vivo...cosi' se avrai scelto una carenata...................io torno a casa e mi impicco a una trave!!!!

sono quasi invidiosa!!

Bye, wrrroooom...