Buongiorno amici motociclisti,
Mi presento molto velocemente,
Mi chiamo Roberto, faccio parte dello Staff di Benelliitalia.it , con Giovanni ( Il NONNO VIP a suo tempo

) ci conosciamo virtualmente dal 2006 ( forum Sliders.it ) ricordi le lunghe discussioni

, sono felice ed orgoglioso propietario di una Benelli TNT Sport dal 2006 e credetemi non ho mai avuto problemi di alcun genere, non per essere di parte ma vi posso confermare che le Benelli non sono difettose come si dice, noi Benellisti abbiamo partecipato a diversi raduni percorrendo circa 1500 km tutti d' un fiato, altri sono arrivati a capo nord con le TREK, e secondo voi se queste moto non fossero affidabili noi saremmo dei folli ad intraprendere dei viaggi? .
Una cosa è certa è una moto che ha bisogno soltanto di una accurata manutenzione, non basta il semplice cambio olio, filtri, candele e via si riparte, deve essere fatto un tagliando nel vero senso della parola, in particolare devono essere controllate delle parti già note a noi benellisti e sicuramente comunicate ufficialmente alle officine autorizzate, basta smontare l' alternatore e controllare: lo stato dei parastrappi ed il serraggio del corrispettivo alberino, dal 2004 al 2006 questo componente viene sostituito in garanzia per un difetto nelle tolleranze ( grippa ), per la carburazione bisogna ogni 5000 km smontare e pulire lo stepper,fare l' allineamento del corpo farfallato e verificare che all' interno dell' air box le valvole chiamate a farfalla non si siano bloccate.
Credo che non sia una cosa cosi lunga è complicata, questo è il made in Italy, moto semi artigianali che sanno regalare forti emozioni, credetemi !!
Cinese? solo il nuovo motorino d' avviamento, il cruscotto di marca KOSO nelle 899 e facomsa portoghese per le 1130, il resto solo made in Italy, informatevi prima di affermare certe cose!
Arriviamo al video in causa postato da Srelab, cosa fareste voi io se avessi una CB1000r e per un motivo qualsiasi mi si rompe qualcosa e faccio un bel video per sputtanare questa moto.
Admin, Utenti, Giovanni, vi chiedo semplicemente di riflettere su questa cosa !!!!
Scusate per il lungo post
Lamps
RioneroTNT