Ovviamente ho detto "anche" perchè in strada riesci a sfruttarla solo in parte, dato che spesso ti tocca "reprimerla" per evitare di ritrovarti costantemente sopra i 200 Km/h...e a volte la guida in strada diventa per questo frustante...certo che però è una moto che ti fa godere come un pazzo. Ciclistica secondo me perfetta, maneggevolezza e dimensioni da 600 ma una coppia vicina ad un mille che non ti costringe a lavorare continumente di cambio se vuoi la moto pronta ...in sintesi la scelta più sensata se vuoi una supersportiva da usare prevalentemente in strada.
Ma non pensare che il Cbr1000rr, che io ho guidato, sia eccessivo, in quanto se vogliamo anche la gixxer 750 lo è, se parliamo di uso stradale...partendo da 150cv scarsi, non è che sia più prudente scegliere una ventina di cv in meno e 250cc di cubatura in meno....se ti attrae di più la cbr, e non hai problemi a spendere di più....allora vai e comprati la CBR1000RR!
Visto che ti interessa anche la cb1000r, posso dirti che non sarebbe sensato da parte mia fare un confronto tra moto così diverse...infatti proprio perchè così diverse ti danno cose diverse, i pregi che ha l'una finiscono dove iniziano quelli dell'altra...ovviamente non posso ricercare le stesse emozioni di prima perchè la CB1000r non me le può dare, (se non con 4000 euro di modifiche

Nessuno ti potrà consigliare la "scelta giusta da fare"...perchè la scelta giusta non esiste quando si parla di moto...ognuno ti dirà la propria esperienza ma solo tu potrai fare la scelta giusta x TE.
Al che passo al mio consiglio, che ovviamente non dovrai ascoltare

Se non ti interessa come dici il compromesso, non hai problemi di budget, la comodità di guida non è importante....ascolta il tuo istinto e prendi una ss (CBR o GSX-R che sia) e non te ne pentirai.....almeno x un pò

Ciao e buona scelta...questi sono dei gran bei problemi