Non so se facendo i conticini della serva si riesca a capire se vale o no i 66000 euro, ma comunque è un progetto che parte ha modificato una serie elevata di componenti compreso il telaio.
Questo perché non basta prendere il telaio in alluminio e farlo in magnesio, i due materiali hanno caratteristiche diverse e quindi gli spessori cambiano.
Il motore è profondamente diverso, si parla di 10 cavalli e 750 giri in più di una R.. 326 di strumento sullo scollino prima della san donato, insomma non proprio bruscolini!
Poi, hanno tolto 1 kg dai cerchi Marchesini della R, fatto un telaio reggi sella in carbonio che è diverso dall'originale, carene in carbonio, elettronica più evoluta con l'inserimento dell'anti impennata, piastre e altri particolari ricavati dal pieno..
E poi l'esclusività di farne 500.
Qui il prezzo di vendita è veramente l'ultima cosa da guardare secondo me, sono pezzi per gente di altre dimensioni...
Inutile fare un confronto con la concorrenza, questo pezzo fra 20 anni varrà ancora gli attuali 50000 neuri.
Io per varie ragioni ho fatto pochissimi chilometri con questa moto, e a parte essermi trovato la pedivella del cambio a penzoloni e un consumo alto di olio nelle prime fasi del rodaggio, per il resto non ho avuto noie.
Vedremo più avanti