di SKORPIO il sabato 18 ottobre 2008, 15:18
se parliamo di moto serie,tralasciando cinquantini e 125,le mie moto sono state 4,un transalp dell'89 usato di terza mano poi cbr 600 f del "99,tdm 900 del 2002 e cbr 600 f del 2003 (modello 2002,non cambiava niente,solo il colore);
di tutte,quella che ho usato di più è stata sicuramente la transalp,moto versatile,buona x farci un pò di tutto ma alla fine anche un pò di niente.
La prima cbr l'ho stampata contro un'auto che faceva inversione ad u dopo solo 1500 km e non è piu stata la stessa moto ...........ma a quei tempi avevo a malapena i soldi x aggiustarla e il rimborso dell'assicurazione è arrivato dopo un anno e mezzo,comunque è una discreta sportiva valida anche x piccoli viaggi.
Con il tdm ho fatto solo 6000 km,è stato un acquisto sbagliato in partenza spinto da mia moglie che con il cbr proprio non ne voleva sapere di venire con me comunque ,a mio avviso,è buona solo x fare dell'autostrada e quel fastidioso on/off tra i 2000 e i 3000 giri che ti faceva fare le curve a pezzi proprio non mi piaceva.
Con l'ultimo cbr,invece,mi sono proprio divertito,forse anche perchè avevo la compagnia giusta e tutte le domeniche mattina si andava in "futa",non è certo un mostro di potenza ma x le mie capacità andava + che bene,pinzare dentro una curva quando ti accorgi di essere arrivato un pò troppo allegro non è mai simpatico,con il cbr lo si poteva fare senza particolari paturnie.
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna