Allora ragazzi, vi scrivo le mie impressioni dopo una prova di circa una mezzoretta.
Dunque parto dall'estetica... devo dire che dal vivo non è così male... certo non è la Belen ma nemmeno Mariangela Fantozzi

comunque de gustibus... io trovo che altre moto siano per lo meno discutibili quanto questa esteticamente (tipo z 1000, ktm superduke e bmw s1000r) ma questi sono gusti e ognuno ha i suoi.
La seduta di primo impatto è larga ma dura ma non scomoda e l'impostazione di guida non è spinta sul davanti ma equilibrata con un manubrio abbastanza largo (forse troppo) ma ci si abitua in fretta. Il sound anche al minimo è una goduria, diversissimo dal cb, per via del tipo di motore ma pieno anche al minimo per non parlare di quando si superano i 4000 giri che si scatena un rompo da vera superbike, il cambio è leggermente duro ma con innesti precisi (ma la moto in prova ha 500 km per cui credo che con i km potrebbe anche ammorbidirsi) i freni sono da

e le sospensioni lavorano a dovere anche su buche stradali e passaggi a livello.La strumentazione è bella e ben visibile con tutte le informazioni a portata d'occhio.
In curva dà l'impressione di dover essere un pò più giudata con forza rispetto alla nostra cb ma quando la si butta in curva rimane stabile come una lama.
Il motore spinge come un matto e in tutte le marce, con la mappatura standard si guida bene ed è molto fluida, ma mettendola nella mappa B che è la più cattiva e tcs su off la ruota davanti tocca terra solo dalla 3 in poi e la spinta è pronta e paurosa.
Un neo che ho trovato è che il calore del motore viene spinto molto sulle gambe del pilota in zona inguine e ci si scandano presto i cocones.
Insomma per quello che può valere una prova di 30 minuti fatta da un pilota della domenica come me, io questa moto la promuovo a pieni voti, immagino che molti storceranno il naso per via del estetica ma ripeto quelli son gusti e io non la trovo nemmeno così brutta, ma qualche particolare tipo il tappo del radiatore a vista e cablaggi del faro un pò troppo esposti quelli si potevano rivedere....
Dimenticavo, io l'ho provata blu e grigia, ma se dovessi comprarla credo che la prenderei in total black che è molta incazzosa.
Metto un paio di foto e avrei anche un piccolo video fatto con il cellulare dove si sente un pò il sound (anche se non gli rende giustizia perchè dal vivo è un altra cosa) ma non riesco ad inserirlo
Ciao a tutti