Allora per soddisfare Alberto e ovviamente a chi interessa ecco la mia recensione:
La moto, montando in sella, si presenta con una impostazione di guida molto comoda e ci si sente a subito a proprio agio, ben bilanciata nelle manovre da fermo, anche se si avverte che sotto il sedere hai 230 kg, si riesce a disbrigarsi bene.
Il cruscotto ergonomicamente ben riuscito è di facile lettura si integra bene cruscotto.
Bene mettiamo la prima nel mio caso ho premuto un pulsante, perché il modello provato è quello con il cambio automatico, e ho inserito la mappatura a livello medio ( ci sono 3 mappature per gestire la potenza).
Agile nella guida ribadisco la comodità, dagli specchietti ci si vede bene, il gas è ben dosabile..........piccola nota dolente prima di mettere l'indicatore di frecce ho suonato il clacson per due volte bisogna prenderci un po' la mano.
Nel frattempo incrocio e saluto un possessore dell'Africa Twin che mi guarda e sorride.....
Bene accellero faccio le prime curvette, è precisa, le sospensioni rispondono bene anche in presenza di manto stradale rovinato, scende bene anche se non esagero, do un'occhiatina rapida al contakm mentre curvo 102kmh(!!!!) come non sentirli.
Il cupolino protegge ottimamente anche a velocità sostenute e in presenza di vento (purtroppo c'era).
Il motore .............. e qui che vi voglio, grande sorpresa!!!!! I cavalli si sentono tutti eccome, ottima elasticità in qualsiasi marcia con un filo di gas la riprendi e sale su con una progressione che non ti aspetti, ovviamente ho impostato la mappatura al max, nel giro di poche centinaia metri va su di velocità, mi ritrovo a 180 kmh in un battibaleno senza accorgemene, rimanendo stabile e senza vibrazioni, nel traffico fila via con agilità e i sorpassi si fanno con scioltezza e rapidità, ho provato a guidare per pochi metri in piedi e si va bene anche così.
La frenata è molto potente e modulabile munita di abs.
Purtroppo non posso sapere i consumi e ovviamente non potevo fare off road, non mi trovo con il cambio automatico che funziona bene ma ah un certo punto mi scala la marcia da se all'improvviso ma è un retaggio mio abituato al cambio manuale bisogna farci l'abitudine credo.
Vale la pena comprarla?
Si
Ma chi scende dalla CB per montare su questa ovviamente ( a parte gli specchietti che ci vedi

) e non ha mai avuto moto simili (io sono partito da una Honda Dominator il mio primo amore

)
deve a mio avviso cambiare totalmente approccio......... la CB ha tanti cavalli e quando si cambia genere di moto bisogna fare un reset mentale la cosa che più mi ha stupito sono state le impressioni positive che mi ha dato l'avantreno per una endurona come l'Africa ........... avessi il denaro necessario terrei la CB e la comprerei e tanti saluti .....
Ciao ragazzi alla prossima prova (quella con il cambio manuale)