Vedremo quando usciranno test magari più improntati a più chilometri macinati

Le dimensioni abbastanza imponenti che la nuova Versys 1000 mostra da ferma si dissolvono alla prima tornata. È molto rapida a scendere in curva e ha una buona velocità a risalire, anche se qualche ondeggiamento e un po' di inerzia si ravvisano spingendo il ritmo.
Buona la frenata, complice l'eccellente ABS, anche se sulle prime sembra avere poco mordente.
Vanno bene anche le sospensioni, nonostante una tendenza ad affondare molto in frenata, caratteristica comunque fisiologica su una moto di questo tipo. Il motore è straordinario: da 1.000 giri in salita in sesta riprende senza esitazioni allungando con progressione fino a 10.000 giri. Il controllo di trazione lo addomestica impeccabilmente quando occorre.
È bella pure la posizione di guida, confortevole e sportiva quanto basta.
Difetti? Il cambio è impreciso in scalata e, soprattutto, le vibrazioni sono sicuramente eccessive per una moto di questo tipo.
Arriverà a gennaio a un prezzo di 12.190 euro indicativo chiavi in mano.







, le vibrazioni sono caratteristica di questo motore e credetemi sono fastidiose anche se ci si abitua in fretta e se è come la z 1000 sotto i 7000 non sono così drammatich , ma certo ch per un 4 in linea da viaggio è veramente un bel difetto , infatti le vibrazioni stancano in fretta il fondoschiena di chi guida e del suo passeggero oltre a far stancare braccia e polsi diu chi guida e io ne sò qualcosa
e se si vuole l abs 800 euretti in più ........sinceramente a me sembrano care entrambe 



