La vecchia la provai insieme al CB. Poi presi il CB...
La trovai una moto con poco senso. Una turistica nell'impostazione generale, dalla posizione alla protezione aereodinamica, ma con un motore davvero vuoto in basso che mi costringeva a tenerlo su di giri per avere prestazioni dignitose. Secondo me il progetto-moto poco si accordava con quel motore... Senza contare una luce a terra davvero limitata (lo dico sempre, non sono un piegatore esagerato, quindi se gratto le pedaline durante un test dirve vuol dire davvero che la moto è quasi un triciclo
).
Se hanno rinforzato il motore ai medio-bassi e l'hanno alzata di qualche cm (pedaline comprese) potrebbero aver risolto i 2 principali difetti, quindi potrebbe diventare un mezzo interessante.
A livello design l'ho trovata molto, troppo, plasticosa. Questa nuova mi pare meglio.
Le forche se vanno bene anche se sono tradizionali non ci vedo nulla di male. Noi "vecchi" abbiamo fatto decine di migliaia di km con ottime forche tradizionali. Oltre al fatto che ho provato diverse moto con forche inverse da
. Concordo, al bar però stonano...
Insomma complimenti a Honda che ha preso un progetto che non ha di certo sfondato e con umiltà ha messo mano ai 3 difetti più evidenti (estetica, luce a terra e erogazione motore).