di RB74 il sabato 9 maggio 2015, 10:56
Da proprietario di una Bonneville (e quindi anche un po' di parte...), quando ho visto la scrambler ducati all'EICMA mi sono chiesto se fosse una moto italiana o una moto cinese.
Veramente non all'altezza del marchio. Secondo me un prodotto fatto al risparmio sotto tanti aspetti con un margine di profitto altissimo che punta sulla moda e non sui contenuti del settore custom. Bisogna guardarla da questo punto di vista (dal punto di vista di questa categoria) per comprendere cosa ha fatto Ducati.
Il GS è sempre una conferma, ma ancora una sorpresa. Mi sarei aspettato di vedere la Tracer nuovamente al primo posto. Ma azzarola, tra GS + Adventure, se li si conta assieme non ce n'è più per nessuno.
Aggiungo che oltre al target di clienti che il GS prende (quindi over 40 con disponibilità economica e così via, come già detto), ho notato che gli stessi possessori del GS lo cambiano con... il nuovo e ultimo GS, andando ad ingrassare le quote di mercato che questa moto periodicamente si accaparra.