di James115 il sabato 13 febbraio 2010, 11:20
Ho valutato e guidato un po tutte le naked presenti in commercio giungendo alle seguenti conclusioni:
FZ1 gran bella moto però oramai e vecchiotta e tra breve uscirà il modello nuovo quindi
svaluterà un casino, motore potentissimo ma troppo appuntito e poco godibile, troppo on-off.
Speed Triple anche quella l'anno prossimo la rifanno e sarebbe ora dato che monta un motore preistorico
e che anche la ciclistica oramai sente il peso degli anni, gran motore certamente però beve parecchio e manca dell'allungo e del sound del 4 cilindri.
Kawasaki Z1000 estetica discutibile, plastiche a morire, motore rifritto sempre quello della vecchia 900 un po maggiorato, qualità generale Kawasaki inferiore ad Honda parlo per esperienza diretta dato che ho una z750, ferraccio dappertutto e peso esagerato
Ducati 696 posizione di guida scomoda allungo inesistente, un giocattolo, la 1100 va meglio ma è sempre un bibilindrico un po scorbutico
e con poco allungo
Streetfighter bella ma carissima fuori dalla mia portata
MV Agusta Brutale, motore potentissimo ma anche questo vecchiotto e poco blasonato, la MV non vince un caxxo nelle competizioni
e ciuccia da morire, bellissima ma scomodissima per il passeggero, telaio dicono rigidissimo alla fine è sempre il perimetrale d'acciaio che si deve portare dietro quel popò di motorone, la 900 e nervosetta la 1000 mai provata.
Moto Morini Corsaro, bellissima e particolare nell'estetica, scorbuticissima, comoda assetatissima e poco potente tutto sommato, l'Avio a meno che non ci metto la centralina e gli scarichi ha 120 cv e 10, 5 Kg di coppia
CB 1000 R motore blasonatissimo, il piu moderno di tutti erogazione pulitissima bella esteticamente tuttavia un po anonima.
Anche questa abbastanza invendibile da quel che dicono i concessionari e svaluta subito tantissimo
grazie