Ciao Ragazzi!
Volevo un vostro parere a riguardo per capiere un pò cosa ne pensate voi.
Io la moto la uso tutto l'anno (certamente in inverno un pò meno soprattutto in base alle condizioni meteo/stradali) e mediamente ci faccio intorno ai 10000Km. Non la uso per andare al lavoro (altrimenti ne troverei 4

), ma la uso nel weekend, nel tempo libero, per smenettare (non sono un manico dei rettilinei ma mi piace molto i tracciati pieni di curve

) e per farci turismo (sono già 3 anni che le ferie le faccio in moto) e per finire aggiungerei che fortunatamente la mia ragazza non è più zavorrina ma da un paio d'anni pilotina

quindi la moto la uso sempre da solo.
Però negli utlimi tempi tra traffico, limiti di velocità vergognosi, posti di blocco ecc

, mi è un pò scappata la voglia di avere tanti cavalli sotto la sella (dopo tutto sapere di avere sotto la chiappe un pò di cv ti istiga a tiracchiare

) tanto che ho incominciato a guardare con un certo interesse le moto turistiche, per lo più endurone. Sono andato a provare tempo fa la Transalp che dopo tutto non mi dispiaceva ma... capisco che non sono moto da tiro ma qui miseri 60cv per un bicilindrico di 700cc mi hanno veramente deluso. In compagnia sono già in 3 che hanno preso il BMW GS1200... oggi il mio amico me l'ha fatto provare il mod. 2010 ultra-accessoriato e la guida in curva mi è piaciuta molto (per non parlare di comodità e capacità di carico). Unici 2 nei... per me che sono piccino ed esile

è il peso della moto mi metterebbe a volte in difficolotà nelle manovre da fermo... e il prezzo del nuovo (ma anche dell'usato).
Concludo questo post dicendo che il CB è formidabile e mi trovo da Dio, è l'unica moto che sono riuscito a personalizzarla come volevo (spendendoci ovviamente una fracca di grana), e non so se un GS potrebbe ridarmi certe emozioni...
Cosa dite voi? Consigli, pareri, impressioni, pensieri...