mi avete fatto venire in mente una simpatica circostanza. L'estate 2007 rientravo (con la mia ex 750 k6: che favola) da una improvvisata pomeridiana al mare per salutare la mia famiglia che era gia in vacanza. Strada che conosco come le mie tasche, metà settimana di fine luglio, traffico praticamente assente, l'andatura dicamo era allegra (ok diciamo che viaggiavo, avevo fretta di rientrare), dopo un bel dritto desolato, lungaaaaaaaaaaaaaaaa curva velocccccceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee apertaaaaaaaaaaaaaa a dx e giùùùùùùùùùùùùù................. all'uscita dopo 100 metri area di sosta e posto di blocco della stradale che però aveva già fermato una macchina. Quando arrivo all'altezza del posto di blocco, dopo aver provato a rallentare pinzando per quanto possibile, mi trovo quasi di fronte i due agenti.

Ho pensato: adesso mica mi fermano, mi sparano direttamente. Ed invece i due agenti seguono con lo sguardo il mio passaggio e annuendo con la testa, applaudono, immagino
non in segno di approvazione.
Da quel punto in poi ho rallentato sensibilmente per la paura di trovare una seconda pattuglia che avrebbe potuto veramente abbattermi su segnalazione dei colleghi.
PS ad oggi non mi sono arrivate multe