Parlare è semplice...Ma neanche io l'avrei mai cambiata... Non essendo straricco da potermi permettere di lasciare in garage una moto che ormai, anche essendo la piu' bella di tutti i tempi, è datata e gia' uscita fuori produzione con la nascita delle nuove 989 e 1078. Adesso la MV è diventata anche americana, figuriamoci se per celebrare la partnership USA l'anno prossimo non tirano fuori un nuovo gioiello disegnato dal mitico Tamburini. Se poi ci mettete che prima di quella avevo una brutale 750s!
La mia 910 in tutti i casi aveva 6500 km ed era del 2006... fatevi un giro per i vostri concessionari MV:
La 910s nuova si trova perfino a 12500 euro (da 15160 + messa su strada che costa) perchè con l'uscita della 1078 (costo circa 16000) la mitica 910 non si vende piu' in quanto la 1078 oltre ad avere + cv + cubatura, monta anche pinza e pompa radiale che la 910 non ha e costa quasi uguale.
Quindi vi chiedo:
Quanto mi avrebbero passato per la mia 910, che ripeto stanno vendendo nuova a 12500, se avessi voluto comprare una 1078?
Vi rispondo subito perchè come avrete capito ho chiesto:
Mi hanno risposto che visto che gia' ne avevo acquistate 2 (750 e 910) per farmi una cortesia mi avrebbero ridato la quotazione di eurtìotax cioè 9000 euro e quindi avrei dovuto dare loro circa 7000 euro per la 1078.
Il concessionario Honda mi ha fatto la stessa quotazione e mi ha tolto anche 200 euro in quanto non ho voluto ne casco ne niente.
Morale: con 1200 euro ho una moto nuova, che ha detta vostra va' molto bene, del 2008, appena uscita quindi senza rischi che honda l'anno prossimo tiri fuori un modello totalmente differente e che per almeno 2 anni sarà la moto di riferimento.
E non venite a menarmela con il fatto: "La Brutale è una moto da tenere" o "Non l'avrei data via ma l'avrei messa in salotto".
Io non posso permettermi di tenere nel mio salotto 15000 euro aspettando che fra un paio d'anni ne valga 5000...
Io ho avuto nell'ordine:
monster 600
monster 900 dark
monster 900 s
748 s
suzuki 750 srad
r6
monster 900 cromo
Daytona 955i
996s
triumph speed triple 1050
brutale 750
brutale 910s
Usando il sistema di cui sopra la mia spesa piu' grande è stata solo la prima moto, le altre le ho cambiate con pochi soldi.
Scusate lo sfogo, capirete quanto mi girano che una moto pagata 15000 euro ne abbia persi 6000 in due anni.
Concludo con una frase che mia madre mi ha sempre ricordato da quando appena fatti 18 anni ho acquistato la mia prima moto:
I MEZZI PASSANO LE PERSONE RIMANGONO
Grazie per la pazienza