ho guardato qualche video della serata, gli interventi fatti, sia dai rappresentanti della legge, sia dai cittadini e dai motociclisti sono sempre quelli che girano da tempo, nessuna novità, nessuna coclusione ne in negativo ne in positivo.
questi incontri hanno l'aria di essere degli spot pubblicitari e nient'altro.
quattro cose sono degne, a mio avviso, di essere sottolineate:
la prima, è quello che tu hai detto, in merito al tuo impegno nei nostri confronti nel dialogare e far capire quali sono i comportamenti giusti e quali no, che personalmente reputo validissima e col tempo molto educativa
la seconda, la richiesta di quel cittadino che chiede se potrebbe essere fattibile un accordo tra comuni e piste per prezzi più abbordabili, cosa che non avrà seguito e del tutto utopistica, ma sarebbe bello.
la terza, il discorso sulla messa in sicurezza, anzi, atti per impedire che il guard rail diventi un assassino, è ora che si faccia, e se siamo solo noi poveri barbari motociclisti a chiederlo non lo si farà mai, ma se anche voi agenti, sindaci, prefetti ecc ecc, appoggiate questa iniziativa forse chissà......un tempo i miei figli potrebbero guidare senza questo fardello.
la quarta, il discorso del tester motosprint sui ciclisti, quando dice che hanno comportamente del tutto incivili e mai sanzionati, per questa categoria vige la libertà assoluta, sono ovunque sui marciapiedi, contromano, in gruppo; quanti soldi perverrebbero nelle casse comunali se iniziaste a colpire anche questa categoria, ci avete mai pensato?