si parlava giusto e ieri (sabato) e domenica eccoci :
stamattina mi ha fermato la forestale di arezzo sulla calla (passato campiglia 2 - 3 km ) meno male che andavo piano
(è un periodo che quando passo in quelle zone mi immagino sempre che siano infrattati in qualche cespuglio come oggi... e ti fanno passare la voglia)
stavo andando a santa sofia x trovarmi con i soci di smotorate daniele renato e il resto della ciurma in totale una decina ... dovevamo andare a mangiare sulla calla e
chiaramente daniele ha avvertito il ristoratore che non saremmo andati (ritornare tra le loro braccia non ci sembrava il caso)
il ristoratore non l' ha presa bene minacciando non noi ma di visitare il sindaco x denunciare la cosa lunedì mattina
mi hanno tenuto comunque un' ora sotto il sole per controllare : gomme, scarico omologazione e con moto accesa fino a 5000 giri, eventuale centralina aggiuntiva
però con me l' hanno preso nel posteriore ... il simpaticone pexxo di merd@ si è attacato alla staffa che regge lo scarico
che non era la sua (quindi modifica strutturale) è andato anche in internet x controllare però è andata come descritto sopra
ma mentre ero li ho visto : 1 libretto sequestrato per gomma non conforme 190/60 invece di 190/55 e 3 patenti saltate x guida pericolosa con tanto di filmino
la guida pericolosa sarebbe stata : 150 mt prima di una curva sorpasso di auto (premetto che non c' è la striscia continua nel pezzo incriminato)
queste persone (non smanettoni) uno con un cb 1000 r rosso un' altro con un bmw gs 1200 e un multistrada erano persone sui 50 anni
incaxxati come delle pantere hanno fatto intervenire i carabinieri per denunciare quest' abuso di potere ... il tratto non era segnalato da cartelli ....
quando sono ripartito ho segnalato il posto di blocco a diversi motociclisti .... che sono tornati indietro .... in molti salvando la patente
ha proposito mentre andavo verso il posto di blocco ho incontrato un pò di motociclisti ma nessuno mi ha segnalato la cosa ... spero che gli vengano le emorroidi a schizzo come a quelli della forestale