di cristiano il lunedì 4 ottobre 2010, 18:15
allora io ho preso 2 verbali tempo fà uno 3 punti e uno 5 punti,era proprio il primo periodo che era uscita sta legge della patente a punti,mi sono iscritto al portale dell'automobilista per capire e tenere sotto controllo la mia situazione dei punti.........sono stato 2 anni senza violazioni dall'ultimo verbale preso e mi hanno ridato 8 punti quelli che avevo perso,la legge dice che se non commetti infrazioni ti danno un punto all'anno fino ad un massimo di 30 punti accumulati sulla patente........per quanto ne so andare al corso per recuperare punti ti chuiedono 18 0re di presenza e 400 euro per recuperare 8 9 punti per ogni corso, questo è quello che mi hanno detto nelle scuole guida,io ho le patenti superiori a b c d e k e cqc obbligatorio quindi ho 22 punti sulla patente a b e altri 20 di cqc sarebbero 42 punti ma distinti non cumulabili tra le due patenti.......se mi tolgono la patente cqc guido macchina e moto,se perdo tutti i punti sulla cqc devo fare la revisione della patente, idem per le patenti a b ,se mi tolgono la patente a b non guido più niente, questo è solo per chi ha le patenti professionali c d e, quello che non so è se per le patenti superiori mi danno 2 punti ogni 2 anni come le altre patenti a e b................secondo me non sempre conviene frequentare i corsi per recupero punti perchè costa caro,perchè ne recuperi solo 8 9 ogni corso e al primo verbale sei punto a capo e la revisione costa quanto un corso di recupero con la differenza che se dai la revisione ne riprendi 20 e con il corso solo 8 9.........personalmente se sulla patente a b dovessi rimanere con 2 punti per ipotesi io non farei il corso di recupero perchè me ne ridanno 8 9 punti + 2 che avevo vado a 11 e ho speso 400 euro "questo è quello che chiedono qui da me" e se prendo un verbale e perdo 10 punti sono punto a capo, con 400 euro do la revisione e riprendo 20 punti di colpo,non pensate di andare in debito di punti,ossia se hai un punto solo prendi un verbale e ti tolgono 10 punti,devi dare la revisione obbligatoriamente e non ti decurtano i 9 punti in debito,azzerate tutto dando la revisione e ripartite da 20 punti ammeso che superate la revisione.............e se la revisione non si e idonei????????non sono sicuro ma penso che la patente la revocano e ricomini da capo foglio rosa scuola guida esami di teoria e pratica........ho un amico che prima con l'alcol patente sospesa,un paio di incidenti e verbali,gli hanno revocato la patente e ha ricominciato da capo buoni punti signoiri e signore
l'intelligenza non si misura si apprezza