- da un lato Umberto, che esce dagli schemi convenzionali (sempre rispettando la legge, s’intende) e cerca di conoscere e capire un determinato settore di utenti della strada, al fine di contrastare modalità di utilizzo della stessa certamente censurabili e cercare di far capire che è meglio e più “salutare” adottare un comportamento più aderente ai dettami del CDS, senza sconfinare nella persecuzione (oltretutto incostituzionale, io sostengo), perché non solo i motociclisti commettono infrazioni.
- Dall’altro il CFS che fa tutto e di più per perseguire solo ed esclusivamente i motociclisti (costituzionale?), con metodologie che ci riportano al passato, quando la Santa Inquisizione ha prodotto solo martirio e non fede; il tutto con profondi dubbi sulla legalità del loro operato e senza che a nessuno (istituzioni e/o magistratura) punga vaghezza che tutto ciò sia aderente ed in linea con le disposizioni emanate dai competenti organi.
Perché non vengono effettuati controlli su tutte le tipologie di utenti della strada? I cretini non sono solo su due ruote.
Poi ci si mette anche qualche giornalistucolo da quattro soldi, opportunamente imbeccato, per fare l'articolo "sensazione" e "valorizzare" l'operato di codesti tutori, in modo che la gente esclami: "per fortuna che c'è la Forestale!"
Ma il suddetto giornalistucolo ha poi effettuato un'indagine sul posto, valutando il tutto e soprattutto, intervistando gli operatori turistici della zona?
Forse avrebbe delle sorprese, ma allora svolgerebbe la propria mansione in modo oggettivo!
Qualche giorno fa un acefalo su quattro ruote (cretino è riduttivo) mi ha superato sulla destra come un proiettile, passandomi a dieci centimetri e 20 metri prima di una rotonda (bastava che mi fossi spostato 10 centimetri più destra per imboccarla e .... sbam, ha passato (sempre sulla destra) una macchina che stava facendo la rotonda con un gran fischiare di gomme ed ha proseguito accelerando.
Che dire? Gli si potrebbero espiantare direttamente gli organi, tanto l’elettroencefalogramma è sicuramente piatto!
Una cosa è certa, siamo figli di un Dio minore, anzi peggio, una categoria di delinquenti a prescindere!
Ora la considerazione finale:
“tutto il lavoro che sta pazientemente facendo Umberto, dove va a finire?"