io analizzavo solo la situazione in Toscana (dove non andrò più in moto!!!) che ormai è insostenibile..
Il senso della mia frase "ci scappa il morto.." te lo spiego subito:
se in un tratto di strada fai dei posti di blocco assurdi, cerchi di fregare SOLO I MOTOCICLISTI... umiliandoli con multe ingiuste, salate e sospensione di patenti.. e ti metti addirittura a viaggiare con una macchina "civetta" a passo d'uomo per farti superare e poi fare verbali, consideriamo anche che trovarti un mezzo in curva a 20km/h è molto pericoloso e possono pure succedere gravi incidenti..
ISTIGHI GLI UTENTI DELLA STRADA (che in realtà come tutore delle F.D.O. dovresti proteggere) A DELINQUERE!!!
Quindi non mi stupirei se io ancora magari mi fermo e mi faccio fare il culetto mentre qualche "testa calda" al posto di fermarsi da gas e investe qualche forestale che sicuro si mette pure in mezzo alla carreggiata come se fosse uno sceriffo..
Se un tutore dell'ordine fa male il suo lavoro gli utenti non si comportano nel modo adeguato!!
Se un qualsiasi motociclista si ritrova presso un posto di blocco dove sa che viene applicata la legge marziale cioè gli segano la patente se viene fermato anche se non ha fatto nulla di grave.. ribadisco che c'è chi si ferma e chi invece tira dritto..
Se il buon senso viene perso dalle F.D.O. non lo si può richiedere ai cittadini non dico che succederà una rivolta ma non mi stupirei se muore qualcuno..
Non con un attentato in stile BR ma per qualche incidente dovuto all'eccessiva tensione che si è creata per questa "caccia alle streghe"..
Ciao Fabio