Spero di non andare ulteriormente OT rispetto al titolo...essendo però qui il video....
Ma il funzionario di p.s ad un certo punto parla del foglietto , ovvero l'estratto che certifica l'omologazione dello scarico , che
sarebbe meglio avere per facilitare le forze dell'ordine ad identificare l'omologazione , che è rilevabile sullo scarico giusto no ?
Addirittura Leovince allega un adesivo da apporre sul telaio ( obbligatorio da quanto leggo su bielle roventi , vedi : test Leovince factory evo ) !
Ergo : quindi se non hai il foglietto per mille motivi ( e magari pure l'adesivo ) possono romperti comunque le scatole ; sei in regola ma intanto se ti contestano qualcosa te la devi sempre grattare, e si sa da noi come va a finire , perdita di tempo , interpretazione , ecc ecc insomma le solite cose scritte e riscritte !
Scrivo quanto sopra perchè essendo interessato allo scarico Remus , marca che non ho mai provato e che mi piace esteticamente ( de gustibus.. ) contatto l'importatore per disponibilità e prezzo ( chiedere non costa nulla

) ;
parlando tedesco quindi faccio una ricerca di confronto sulla rete e lo stesso scarico in Germania ed Austria si trova con un certo sconto ; alla mia richiesta dell' estratto di omologazione ( che l'importatore invece allega ) questi rivenditori mi comunicano che non viene fornito nessun foglietto nella confezione e mi dicono di non essere a conoscenza di una tale necessità peraltro inutile in quanto l'omologazione europea stampigliata è valida essendo recepita una direttiva comunitaria valida nei vari paesi ue , Italia compresa !
Quindi il risultato quale è = burocrazia ( italiana ) 1 - UE 0 ?