Il discorso delle bici è molto interessante...
Con la bici da corsa si cade tantissimo e si rischia molto perchè le protezioni sono inesistenti a parte un caschetto che non serve a niente.
Se cadi in bicicletta ti rompi braccia, gambe, bacino e purtroppo ci sono stati anche tantissimi morti ed anche tra i professionisti.. senza considerare i punti di sutura ecc.
Quindi mi immagino che siano da tutelare ancora di più ed inoltre non hanno tanta lucidità dovuta alla fatica... Per loro cosa proporranno l'armatura medievale?
La verità purtroppo è un'altra: si sceglie la strada più breve, la strada che riempie le pagine dei giornali, la strada risonante usata come specchietto per le allodole per capirci anche MOTOCICLISMO sta diventando noioso con queste campagne sicurezza tutte le volte sembra solo un gonfiarsi il petto per urlare la propria bravura.
Ma perchè non si inizia dalle scuole seriamente a parlare di incidenti gravi, di morti in scooter,moto,auto e non invece con qualche persona invitata che parla tanto e invita a corsi di guida. I corsi di guida servono a pochi meglio spiegare di non bere non guidare alterati e di avere timore... Non è solo la bravura che ti salva ma anche la cultura, la prudenza, la

.
Poi apprezzo moltissimo ogni volta che vado in Alto Adige le campagne shock con foto molto forti che rappresentano la morte in strada.
Non capisco poi in base alla potenza perchè il rischio aumenti in quanto credo che i dati possano confermare il contrario. Le moto potenti erano negli ultimi posti in quanto guidate da gente che arriva con esperienza a gestirle mentre gli scooter erano ai primi posti ma secondo questo stupido disegno di legge devono proteggersi di meno gli scooteristi.
E' assurdo in quanto uno stupido scooter senza freni e senza telaio arriva a 100 all'ora come una moto ma prima che riesci a fermarti sei morto.
Quindi questo governo è anche ignorante in materia almeno che si leggano i dati sugli incidenti mortali dove ci sono scooter, scooter, scooter e poche moto potenti, potenti, potenti ma fa sempre comodo scagliarsi contro i motociclisti sporchi, brutti, cattivi che continuano a morire sulle strade. Ed i giornali per esempio dalle mie parti su 10 brutti incidenti 7 sono di scooter ma nelle locandine scrivono: muore in moto ma quale moto.
Quindi come sempre si parla, ci si schiera per poi alzare un polverone e basta.
Ciao Fabio