Ciao a tutti.
Qui a Brescia si sono inventati che siamo tutti sommersi e intossicati da polveri sottili, così da sabato prossimo (tra due giorni), tutti a targhe alterne per tutto il mese di febbraio... senza considerare le domeniche con il blocco totale e chi più ne ha più ne metta. Fa niente se a Brescia c'è un inceneritore più alto dell'Empire State Building di NY... chi ci deve rimettere sono le persone comuni.
E la cosa più incredibile è che le targhe alterne si applicano anche agli euro 5!!!! E anche a chi, come me, monta il GPL....
Polemica a parte, se ti beccano in violazione delle targhe alterne ti danno una multa di 150 euro e se sei recidivo (seconda volta) ti bloccano l'auto per almeno 15 giorni.... Non voglio neanche pensare a cosa ti fanno se ti beccano per la terza volta.... deportato sulle galee a remare per tutta la vita!
Mi è però sorta una domanda a cui non ho trovato risposta: il blocco totale e le targhe alterne valgono anche per le moto?
Ho cercato sul web, ma non ho trovato nulla che mi confermasse chiaramente l'esclusione delle moto.
Se qualcuno sa qualcosa, mi faccia sapere... Grazie.
RB 74