....caspita Umberto... sei pronto a tutto??
Ti posso raccontare la mia esperienza dello scorso luglio...
Sono in montagna...nella provincia di lecco...
Macchine in coda (era sabato pomeriggio e quelle zone sono prese d'assalto da turisti per trovare un po i refrigerio) ...
Pian piano.. meno di 50 km/h...e dentro la mia corsia sorpasso le macchine ferme... operazione che con le dueruote si fà comunemente...
Rientranza della strada... nascosta per benino la macchina della polizia locale... che io non ho visto solo dopo che il tuo collega mi spalettato davanti..
Accosto...dentro di me mi dico...sono in regola ... andavo piano...dentro la riga continua ... quindi

... uniche cose specchi e frecce non originali...
Vigile: patente,assicurazione e libretto
IO: prendo i documenti... e porgendoli... "mi scusi ma cosa ho fatto?"
Vigile: "Lei ha commesso l'infrazione più grave del codice della strada..."
IO: ...se mi conosci sai che mi piace sempre ironizzare ..." non ho ucciso nessuno!!!"
Vigile":"si..si...... Lei sorpassava in prossimità di un dosso"

( aggiungo ...ma sono in montagna...é tutto un dosso)
IO: "Ma dove ... quale dosso?"
Vigile:"Ma lei non ha visto il cartelo?"
IO:" NO, quale cartello?"... sorpassando le macchine stavo attento che le macchine non mi stendessero.. e non guardavo tutti i cartelli
Vigile:" se mi dice così le ritiro la patente a vita....."
IO: capita la situazione abbastanza di M... "quindi cosa succede adesso?"
Vigile: "10 Punti , 150 € verbale e ritiro patente da 1 a 3 mesi"
IO: "Ma...no ...caspita mi rovina se mi ritira la patente... sono un commerciale ed ho appena cambiato azienda... la macchina mi serve..!!!"
Vigile: si volta verso il collega che stava già scrivendo il verbale.."tu lo prendi lo stipendio a fine mese?"
Vigile 2:"Si"
Vigile: mi guarda..." .. non é un problema nostro"
Umberto ... io con la macchina ci lavoro in quanto responsabile commerciale per la mia azienda!
A nulla sono valsi i miei scongiuri... almeno per la patente...
Ho dovuto giustificare al mio datore di lavoro un mese di non lavoro passato in ufficio... dopo soli 2 mesi dall'assunzione e quindi ancora in prova!
Intanto il vigile ... se ne é tornato a casetta sua con il suo bel mazzetto di almeno 15 patenti ritirate per lo stesso motivo!
E' vero...!! Il CDS diceva che poteva fare quello che ha fatto... per un cartello messo lì per caso... forse no aggiungo io...!!
Quel cartello rende + di un autovelox!
Ma oltre a farmi il verbale...infierire ... no questo non lo accetto!!!
Il vostro lavoro non lo potrei fare... il pensiero che posso rovinare con una scelta sbagliata la persona che ho davanti non mi farebbe dormire...
A volte ... il buonsenso farebbe di voi no persone da temere sempre in ogni caso... ma persone con cui collaborare!
Come detto prima... se ho la targa a 32° é ovvio che non voglio sottrarmi ad una eventuale multa...però mi becco il fermo preventivo come quello che la porta a 50°!!!
Non penso di essere un delinquente della strada...certo non disdegno il divertimento....
certo...differenziare le varie categorie di motociclisti é difficile...
Ma perché... se sono in tuta in pelle su una moto sportiva ho più probabilità di essere fermato di uno che viaggia su di un Harley che di originale non hanno mai niente?
............ se ti và ti racconto un altra storiella !!!