Ciao a tutti volevo un'informazione da voi che probabilmente siete più esperti e più informati di me...
in breve ieri sera mentre ritornavo a casa per via di un malore ho deciso di prendere la circonvallazione della mia città per fare prima,la mia andatura era un pò sostenuta rispetto al limite (in sostanza andavo sui 110 invece dei 70) fatto sta che in lontananza vedo sul lato della strada qualcosa che non mi convinceva quindi lascio l'acceleratore ma senza frenare bruscamente arrivo in prossimità di questo fantomatico punto e noto subito ch'era un posto di blocco dei vigili urbani con autovelox mobile allorché ho rallentato passando "radente" a loro ovviamente guardandoli per vedere se avevano intenzione di fermarmi ma non hanno fatto nulla e io ho proseguito la mia strada.... ora premettendo che in quel punto non c'è nessuna segnaletica di controllo velocità e loro non avevano messo il cartello (ma su questo non ne sono del tutto sicuro perchè in quel punto era buio pesto e quindi sarebbe la mia parola contro la loro) la mia domanda e il mio quesito è possono mandarmi la multa a casa? o dovevano subito fermarmi? loro avevano tutto il tempo per fermarmi perchè nel passare andavo piano e loro non avevano nessuno da controllare.
Grazie