Ciao, vi espongo il mio problema...
Sono in possesso di patente A2 conseguita il 06-12-2002, quindi 12 anni fa, quando vigeva il regolamento (non so ora come sia ma non mi interessa) per cui dopo 2 anni di A2 si perdevano le limitazioni di guida sui kw/cilindrata e diventava di fatto una A3... infatti ad ogni controllo delle fdo con il mio CB1000R sono sempre risultato in regola nonostante sulla patente vi sia marcata la A2 (controllano infatti la data).
Il problema nasce nel momento in cui devo recarmi all estero in moto, in Francia in particolare, poichè mi hanno riferito che questa cosa non vale all'estero, che io sono si in possesso di A3 ma se non è marcata sulla patente non vale....
Ne sapete nulla??
Potrei farmi fare il duplicato ed a quel punto verrebbe marcata la A3 ma non faccio in tempo per le ferie di Agosto.
In motorizzazione a Piacenza, il PRA ed il sito portale dell'automobilista non mi hanno saputo dare risposte (in motorizzazione non sapevano nemmeno che la A2 diventava A3 dopo 2 anni)
Avete per caso contatti in Francia o Corsica ancora meglio?? volevo quasi quasi sentire la...
Grazie