Solita colazione insieme ai compagni di merende che mi propongono visto l'esiguità del tempo di arrivare al col di nava a prendere un aperitivo. A me tale colle non mi è mai piaciuto siccome alla domenica c'è il motomondiale con pilotoni che montano addirittura gomme slick e si danno battaglia in questa statale 28 che miete sempre vittime.
In più ci sono polizia, carabinieri che ti bastonano e nella "mischia" prendono tutti belli e brutti.

Dopo aver costeggiato il mare per 20 km finalmente arriviamo a percorrere le prime tre curve di questa strada che si inerpica per arrivare in piemonte e zammm paletta dei carabinieri in moto.
I

Allora ci hanno fermato e non potendo trovare da dire niente sul nostro comportamento stradale siccome andavamo piano a ritmo di motogita hanno contestato a tutti la targa non originale. (

Hanno fatto a tutti 78 euro per la mancanza del catadiottro rosso che deve esserci e che quasi tutte le ditte aftermarket non te lo danno col portatarga. Nessuna moto che ho visto al bar ha questo cosino rosso ma se loro vogliono ti possono multare e se li fai incazzare ti ritirano il libretto e ti mandano al collaudo (dove a loro parole devi rimettere tutto originale se no non passi più...).

PERCHE' TE NON HAI CAMBIATO NIENTE SULLA MOTO? mi hanno domandato
risposta: PERCHE' HA 15 GIORNI DI VITA E NON HO AVUTO TEMPO

Uno con un DUCATI 1198 nuovo di pacca arrivava "allegrissimo" e gli hanno fatto articolo 141 cds per guida pericolosa multa dai 155 ai 600 euro....

Comunque dopo questa esperienza credo che lascerò il plasticone originale o al massimo prendo il RIZOMA che ha sto caxxo di catadiottro sotto la targa che a loro parole posso montarlo e non ricorro in sanzioni.
Quindi cari ragazzi se non avete sto coso rosso (POTETE SEMPRE AGGIUNGERLO SOTTO LA TARGA per vedere un esempio http://www.rizoma.it)