a quante pare lo hanno approvato...ma non ho potuto capire se come decreto o cosa...
io ritengo che tutto quello fatto in termini di sicurezza per migliorare sia ottimo...
ma la divisione per kw di potenza mi pare una cavolata...per noi ad esempio il problema non è il paraschiena, che se diventasse obbligatorio sarebbe giustissimo a mio avviso, ma l'abbigliamento giacca e PANTALONI dotati di protezioni o TUTA!!!...mentre chi ha uno scooter è libero di girare in città (dove accadono la maggior parte degli incidenti) magari con l'infradito...
Senza pensare al fatto che migliorare la sicurezza sulle strade, con asfalti e guardrail migliori, non viene nemmeno preso in considerazione...
Sul casco integrale...io sono a favore...così come sul dare a noi motociclisti abbigliamento OMOLOGATO solo se davvero lo è...
Ma ora...che si fa...i negozianti butteranno la merce??? I capi indossati da molti centauri e scooteristi saranno a rischio multa?
Aspettiamo conferme...ma di certo così com'è...le buone intenzioni...si scontrano con la praticità...
e poi...senza offendere nessuno...non nascondiamo il fatto che in alcuni paesi si gira in 3 e senza casco...e che se provo a farlo io vengo blindato dopo un secondo