Ciao Pippo,
inanzitutto non disprezzo nessuno e ogni volta esprimo le mie opinioni senza voler convincere altri utenti ma con massima franchezza.
Il bello di Internet è che a volte il confronto lo si ha con delle frasi che possono anche essere interpretate a seconda degli stati d'animo ma sono sicuro che se io discutessi con te con una

davanti non ti verrebbe neanche il dubbio di pensare di me che sono uno sbruffone (e non perchè saresti alla terza

...)
La CB come ho scritto tantissime volte non è e non sarà mai la moto assoluta in generale perchè se ti rileggi i miei post ha difettucci che però a me la fanno amare ancora di più.
Di moto perfette non ce ne sono è la storia della coperta corta.
Credimi io ho guidato di tutto e le moto mi piacciono tutte per dire a volte mi fermo ad ammirare quelle parcheggiate che siano Ducati, Agusta o Yamaha e passo tantissimo tempo ad ammirare i lavori di tuning perchè se parli di moto con me sfondi una porta aperta.
Per quanto riguarda la mia esperienza che ho messo senza nessuna

o pudore in rete il motore 1000 mi da veramente gioia e credimi penso che anche te preferisca guidare una 998 rispetto ad una RS125...
Altrimenti perchè guidi una supersportiva molto performante potevi guidare un vecchio Ciao tanto ha sempre due ruote...
Dunque vorrei distinguere la grande passione che ho per qualsiasi moto (anche d'epoca perchè un amico restaura delle moto e mi interessa tantissimo...) rispetto a quello che mi piace avere tra le mani e fino a quando potrò economicamente vorrò un bel motorone 1000 ricco di coppia e che quando apri il gas dona felicità.
Non vorrei che te la fossi presa con me in un post quando ho detto che la Ducati 998 si poteva rompere ho parafrasato l'esperienza di un caro amico che ha la suddetta moto ci ha fatto tante manche in pista e anche in strada ma che purtroppo ha sempre avuto tantissimi problemi di motore e ha speso e spende tantissimi soldi per farla andare.
Ciao Buona Strada Fabio