La moto ha 600 km all'attivo e martedì vado in concessionaria per il primo tagliando dei 1000 km, in modo da farmi lo Stelvio in tutta tranquillità... Ieri mi sono fermato e gli ho già accennato il mio dubbio: in pratica quando supero i 6000 giri iniziano vibrazioni ad altissima frequenza su tutta la moto, iniziando dalle pedane per poi passare anche al manubrio... A 7-8000 giri mi sembra di essere in groppa ad un frullatore!!! E questo succede a prescindere dalla marcia o velocità.
Ma quello che era un semplice dubbio poi si è tramutato in
... Tornando a casa ho poi fatto l'ultima sparata su un rettilineo per riprovare a vedere come crescevano le vibrazioni. Roba da 500 m, mica 50 km... Scalata e svolta a sinistra, altri 300 m fatti ai 60 km/h a bassi giri e mi fermo per aspettare che si apra il cancello di casa... Arrivo davanti al garage e noto che la temperatura dell'acqua mi è schizzata a 102°!!! Vabbè che vengo dall'Hornat 600 '04, ed infatti il concessionario mi ha detto che il CB essendo un 1000 tende a vibrare di più, ma qui mi si addormentano sia i piedi che le mani!!!
Ripeto, fino ai 6000 giri la moto va che è una bellezza e mi fa godere come un riccio, sopra i 6000 mi sembra inguidabile dalle vibrazioni soprattutto se mi ci ritrovo in piega...
Qualcuno ha avuto problemi simili?

.....per le vibrazioni alla pedana è perchè c'è lo scarico che è fissato alla pedana nessun problema anche li