no giovà...perdonami, ma mi devi dire questa "maggioranza" da dove l'hai estrapolata?....dalla tua cerchia di amici intimi?....dai clienti del tuo gommista?......se vai su DDg, che è un forum da 20.000 utenti tutti con moto supersportiva vedi che almeno il 50% monta Dunlop, che c'è un sottoforum apposito con tecnici dunlop che rispondono a tutte le domande e che, la maggiorparte di chi le ha provate ne è estasiato e non tornerà più indietro....sottoscritto compreso...so' tutti psicologicamente influenzati?....

...e poi guarda...casomai il fattore psicologico che intendi tu è al contrario.....nel senso che ci si può autoconvincere che una gomma che va benissimo vada invece uno schifo...ma difficilmente il contrario..e te ne accorgi dal n° di strisciate marroni che lasci nelle mutande.....
cmq ripeto...non siamo noi che scegliamo dunlop....è dunlop che sceglie noi....
ps: in ogni caso ricordiamoci sempre che io a suo tempo ti avevo consigliato le D209 Gp Racer e non le qualifier RR...c'è una grossa differenza...e io, le mie considerazioni le baso esclusivamente sulla mia esperienza con quelle gomme...