Ragazzi.... ho bisogno di aiuto!
Sono disperato e preoccupato!
In pratica circa 20gg fa riprendo la motina dal letargo.... ovviamente l'inverno l'ho accesa un paio di volte e niente più!
Ovviamente metto sotto carica la batteria dall'elettrauto il quale la rimonta e per una ventina di giorni tutto liscio.
Sabato scorso panico! provo ad accendere la moto, dopo un paio di tentativi si accende, ma dopo quella volta non si è riaccesa. Ho pensato di mettere sotto carica la batteria che era in pratica a terra. Lunedì la rimonto con l'intento di arrivare dal meccanico! ci sono arrivato a mozzichi e bocconi tenendo la moto ad alti regimi per un chilometro fino al meccanico. Lì si è spenta. Il meccanico ovviamente mi spiega che la batteria è andata, ma poichè mi sono fatto una cultura sui problemi del CB gli ho chiesto di verificare l'impianto elettrico. Bene al ritorno dal meccanico, questo mi fa presente che può essere il regolatore di tensione, ma non esclude lo statore, poichè con la batteria mia chè è andata non ha potuto fare i test. Siccome dovevo tornare a casa a tutti i costi con la motina ho rimontato la batteria (quasi carica) e anche questa volta dopo circa 15 KM sono arrivato gli ultimi 100 metri a mozzichi e bocconi a casa.
Secondo voi la maledizione dello statore ha colpito anche me?
Che voi sappiate, lo statore del cbr1000rr del 2007, monta sul CB?
Aiutatemi che mi sento infognato visti i prezzi.
La mia cb è del 2009 con 20000 km