Strusciando le pedane, anche se sono incernierate, si cade eccome. Io ne sono la prova. Anche se ho una Nuda900 e non un CB, in pista sono caduto proprio per aver strusciato la pedana. Vero è che al CB hanno messo 2 piolini che paiono un paio di cavalletti laterali da quanto sono lunghe! Qualcuno sa a che minchia servono COSì lunghi?!?!

...
Poi valgono un paio di considerazioni:
1. Se si arriva a strusciare le pedane e si ha il culetto troppo dentro la moto, allora si preme sulla pedana interna e quindi quando struscia non si alza e... Booom! Infatti normalmente mi era già capitato di strusciarle ma, con una posizione corretta ed il peso a spingere sul piede ESTERNO e non quello interno, si sente uno sgggrrraaat ma finisce tutto li! Oltre al fatto che normalmente struscio prima la parte esterna della scarpa che la pedana... (sono al 3° paio di scarpe quest'anno... mi costa più di scarpe che di gomme andare in moto!).
2. Le gomme anche secondo me erano sgonfie. Sta mania di mollare la pressione in pista non la capisco. O si hanno gomme con la carcassa dura, oppure al massimo vale la pena scendere di 0.2-0.3 bar al MASSIMO. Altrimenti con la gomma sgonfia si rischia di .... scivolare!
Beh, comunque l'importante è che te la sia cavata con poco, sia tu che la moto!