bada non parlo mai per offendere...ma per dare consigli
e mi sembra di capire che non hai una grossa esperienza con le moto...
nel senso che non ne hai "maneggiato" tante...ti assicuro che in manovra la cb è una piuma anche con zavorrina!!!!! (rispetto ad altre ovviamente)
ti faccio un esempio la z750 se pur agile offre più resistenza nelle manovre da fermo, nulla di impossibile, ma la sensazione è che sia poco poco più pesante della cb...
detto questo...io non mi sono mai preoccupato delle manovre da fermo, perchè infondo se ne fanno talmente tanto poche...e mettere sulla stampella la moto è una manovra a prova di bimbo ...basta assicurarsi che vada a fine corsa e che la moto,in discesa, non sia in folle con l'avantreno verso il basso...e nemmeno inclinata troppo dalla parte dx...ma queste sono cose ovvie...altrettanto ovvio che se non fai questo la moto rischia di andare inesorabilmente giù...
se osservi queste "regole" non preoccuparti quando appoggi la moto sulla stampella....falla andare giù, anche di peso...devi sapere che quella piccola stampella può mantenere anche tutto il peso su di essa...cosa che non accade mai visto che il peso si distribuisce anche sulle ruote...vai tranquillo e fai scendere la moto di peso se non hai la forza di ammorbidire la discesa con le braccia