
Non mi trovo d'accordo sui freni. Secondo me la potenza c'è. Il problema sta tutto nella fastidiosa e inspiegabile corsa a vuoto della pompa e nel fatto che l'anteriore non trasmette abbastanza feeling per poter strizzare a dovere la leva.
Purtroppo l'anteriore alto permette maneggevolezza e comodità ma si paga nella guida sportiva.
Comunque basta poco per rendere la cb di livello medio-alto:
1:Sospensioni 1000€
2:Terminale catalizzato(-10kg) 500€
3:Pompa freno, tubi treccia e pasticche 500€
Lo scorso mese ho letto un articolo su dueruote sui costi da sostenere per gareggiare una stagione nel Ducati Desmo Challenge categoria STK con una 1198S.
Innanzitutto 22000€ di moto, che a quanto pare come esce di fabbrica fa cagare!
Quasi 11000 euro in accessori da sostituire, di cui 2700 solo per lo scarico Termignoni e 1600 per sostituire il mono Ohlins con il mono Ohlins!
Smontaggio e rimontaggio completo del motore per la messa a punto e per sistemare accoppiamenti e tolleranze che di fabbrica escono con il famigerato rigore dell'operaio delle catene di montaggio italiane.
Insomma per trasformare la 1198S in una moto decente se ne vanno 13000 euro...
Figuriamoci la nostra cb con i suoi 9500 euro...!
Per essere una naked secondo me si comporta egregiamente.