Ma secondo voi la macchina è meglio con il paraurti o senza....cioè se urto un oggetto a 10 km /h il paraurti mi salva se tampono a 120 km/h il paraurti non serve ad un caxxo, è la stessa identica cosa, se la moto cade a terra a bassa velocità il tampone serve e come, se la moto impatta su un'auto o un guard rail il tampone è inutile. E poi non parliamo di telai piegati, non sono fatti con la carta igienica, se lo pieghi è perchè ci hai dato una botta enorme e ti va bene se la racconti....

poi c'è sempre la leggenda metropolitana di quello che aveva le cinture indossate e ci ha rimesso la pelle ( mi riferisco ai vari marciapiedi ecc. ). Chi usa la moto in pista sa quello che fa ed è pronto a pagarne le conseguenze quindi a lui la scelta del tampone si/no... ma per strada che cosa me ne frega di avere il telaio sano con 6000/7000 di danni tra serbatoio, carter, pedane, pompe ecc. ecc.scusate lo sfogo
