Per non aprire un nuovo topic rinfresco un pò questo anche per il nostro amico appiedato da ormai troppo per i miei gusti
Per me i guai non erano del tutto finiti , per venirne a capo ho dovuto per primo informarmi di persona sui fenomeni strani che avevo alla moto efarmi una discreta cultura su regolazioni assetti ecc ecc almeno per dare giuste segnalazioni al meccanico , è vero avevo l idraulica della forca ko , ma i guai non finivano li , mi sono accorto di altri difetti quasi per caso , ad alte velocità sopra i 180 avevo degli ondeggiamenti dell anteriore ( serpeggiava) , quando facevo una curva stretta la moto allargava tantissimo e in frenata oltre i 130 ho ancora delle vibrazioni in frenata .
Con il meccanico a cui mi sono affidato ora che veramente sta avendo pazienza e sopratutto è veramente capace e non solo a "chiacchiere" e ci mette passione nel lavoro e non pensa solo ai suoi "guadagni" siamo venuti a capo di molte magagne fatte dall altro meccanico , primo la revisione completa delle forche sbagliate con relativa perdiita d olio dai registri risolta alla grande , poi per gli ondeggiamenti me ne sono accorto solo ad ammortizzatore di sterzo "scarico" infatti l avevo sulla posizione 1 che lo rende neutro e in velocità oltre i 180 era impossibile tenere la moto dritta iin rettilinio e abbiamo capito che la moto facendo le misure del caso aveva le forche sfilate di 8 mm e il mono aveva già un interasse tarato sull alto poi si parlava di cose a me oscure tipo il neutro di forche e mono ecc ecc e abbiamo deciso di tornare alla regolazione standard di tutto il kit matris e finalmente tutto funzionava ho levato precarico alle forche e lo sfilamento è tornato allo standard matris e la moto ora non serpeggia più e va come un binario in rettilineo e in curva va dove voglio

un piccolo

l ammortizzatore di sterzo è una cosa sacrosanta su moto come le nostre mi teneva talmente fermo lo sterzo che non mi sono accorto del serpeggiamento per caso ma con l ammortizzatore di sterzo tarato a 10 su 16 la moto andava dritta cmq ma non era corretta averla cosi e poi a che scopo
Ora restano le vibrazioni in frenata , ma per quello non c è niente da fare sono i dischi che nell arco di 4000 km dal momento che ho notato questo difetto non fà altro che peggiorare ma venerdi dovrei mettere la parola fine a tutto .........la cosa che mi secca e che se avessi conosciuto la persona giusta al momento dell acquisto delle mie sospensioni mi sarei goduto di più la moto
affidarmi a un meccanico capace mi avrebbe fatto risparmiare , gomme, tempo , km, benzina , rompimento di balle , soldi e "stress "
Speriamo sia tutto concluso venerdi .....certe cose ti fanno odiare anche la moto che possiedi , infattio stavo già spulciando per una moto che come dice l amico neeko la più adatta a me è una plug e play tipo brutale streetfighth insomma moto nate con altri livelli qualitativi e prestazionali a cui bisogna applicare solo frocerie estetiche e niente di funzionale e dopo questa esperienza credo che seguirò il suo consiglio