Come alcuni di voi sanno ho sostituito la pompa freno anteriore della mia CB con quella della CBR1000RR del 2007...
Esteticamente le pompe sono identiche,cambia solo che una ha il serbatoio incorporato e l'altra separato,stesso corpo,stesse leve,stesso interruttore stop ecc...
Ieri vedendo il topic della nuova pompa Brembo MCS

Quando montai la pompa del CBR ho misurato il pistoncino (17,5 mm) e pensavo fosse uguale o superiore a quello della CB

Ed invece no,quello della CB(pompa aperta ieri sera visto che ce l'ho smontata dalla moto)misura esattamente 19 mm

Poi mi sono accorto che sul corpo pompa c'è scritto 3/4 su quella della CB mentre 16/11 su quella della CBR...prima non ci avevo fatto caso dando per scontato che quella del CBR1000RR fosse uguale o più potente

Facendo un veloce calcolo tenendo conto che un pollice è approssimativamente 25,4 mm ci troveremo che il 3/4 equivale a 19,05 mm circa mentre il 16/11 equivale a 17,46 mm circa... Quindi le mie misure tornano

Ora mi chiedo: perchè la Pompa del CBR1000RR ha il pistoncino più piccolo di quello della CB?

Modulabilità?Potenza?
L'interasse è lo stesso per entrambe visto che il corpo pompa è identico e le leve sono le stesse...

La CBR1000RR 2007 montava dischi da 320 o da 310?

Le pinze sono uguali per tutte e due le moto? (cambia solo il colore?)

Grazie a chiunque riesca a spiegarmi questa cosa..