Buonasera ragazzi , sono nuovo del forum e scrivo solo ora perchè ho da poco il cb e inizio a capire solo ora qualcosa della moto , visto che stasera non ho molto da fare , parto dagli albori......... o quasi
Il cb è una moto che mi ha sempre ispirato , da quando è uscita , ha sempre attirato la mia attenzione , sarà per l'aria da teppista o sarà per le sue linee particolari . Comunque non potevo comprarla per questioni economiche , così sono rimasto sempre con questo pallino finchè un giorno un amico me l'ha fatta provare , fatalità a Campo Imperatore (chi è del centro Italia ,sa quanto è bella quella strada) . Sceso dalla moto ho letteralmente rincoglionito la mia ragazza cercando di fargli capire quanto mi ero divertito con una moto così agile ma allo stesso tempo "cazzuta" ,il paragone inizialmente era "è come aver guidato uno zip sp con il motore di un monster !" . Il capitolo si chiuse li , ma sapevo che prima o poi sarei tornato a metterci il sedere sopra . Passano gli anni e anche se solo 19enne , dopo tanti sacrifici , riesco ad affiancare una vecchia xt 600 alla mia allora moto di punta , un cbr 1000rr 07 . Scopro così , non solo la moto per fare il cretino la domenica o la pistata con gli amici , ma anche la moto per passeggiare in coppia , andare al mare e fare qualche viaggetto , ma ovviamente, inizio presto a capire che un monociclindrico ad aria dell'88 con avviamento a pedalina che fa 80kmh come velocità di crocera non va bene.Passano gli anni e compro una Honda Varadero 1000 , una delle moto più belle mai avute , non è stata capita da molti, anzi diciamo che non è stata capita da nessuno (sbagliando) ma questo è un altro capitolo . Con lei viaggio comodo , i 93cv del bicilindrico Honda ti fanno divertire e con i giusti accorgimenti anche in montagna si va forte, ma anche qui, dopo 4 anni di amore VERO, inizio a pensare che in fondo "se ti vuoi mangiare una salsiccia, non compri tutto il maiale " cioè per fare un viaggio all'anno e qualche uscita in coppia ,non vale la pena tenere un bestione del genere che per il resto delle uscite è troppo poco stradale . Vendo così il varadero e passo al cbf 1000 2010 pensando di trovare così il giusto compromesso tra una moto "stradale" ma allo stesso tempo turistica.......cazzata !!!! La moto non mi piace per niente e dopo un mese la rivendo riuscendo finalmente a comprare la tanto desiderata CB 1000R !!!! Intanto le moto sportive vanno e vengono , passo dal cbr 1000 a un zx-10r 04 , poi ancora zx-10r , poi cbr 954, un altro cbr 1000 , ed infine l'R1 08 , un'altra moto che come il cb ho sempre avuto nella testa . Arriviamo al punto , ho fatto poca strada col cb , ma sembra di avreci già fatto molti km , è proprio come me la ricordavo , agile , snella , frena bene e ha un motore che ti permette di giocare. In più , la mia ragazza dice che dietro si sta comodi, peccato non ci sia nessun maniglione per tenersi . Devo cambiare i dischi ant perchè uno è storto (il vecchio prop. è partito con il bloccadisco e ha crepato anche il parafango) , ho messo un terminale leovince che avevo nel garage facendogli fare solo la curva di raccordo . Ora sto cercando un decatalizzatore arrow e in caso rimetterò il terminale originale . Beh ragazzi , vi saluto e scusate se vi ho raccontato un po della mia storia motociclistica , che tra l'altro non importa a nessuno , ma noi motociclisti quando parliamo di moto ci facciamo trasportare , ed è bello così !!! Buona serata a tutti .
Valerio .