Marco,
a tutti,
sono finalmente tornato da Hong Kong per le vacanze e ho iniziato ad usare la moto qui sui passi trentini da pochissimo, la mia e' una 2013 nero opaco con 8 000 km e gomme nuove michelin pilot power 3, tutta originale (gia' comprato il portatarga R&G, non ancora installato, per ora quando la fotografo durante questa nostra luna di miele taglio quell'obbrobrio dell originale
)
Ci ho fatto solo 4-5 uscite per circa 600 km e il mio termine di paragone e' la mia R6 del '99 anch'essa tutta originale.
Le mie impressioni:
-sospensioni, molto meglio di quanto pensassi non le ho trovate soffici e sfrenate, ovviamente non conoscendo bene la moto ci sto andando relativamente piano ma non credo sentiro' il bisogno di modificarle per uso stradale. Peraltro la mia precedente moto era tarata sul soffice e con quasi 20 anni alle spalle...
-agilita'/peso, avevo letto che l'agilita' era uno dei pregi della moto che e' molto guidabile. Il manubrio su strada e' decisamente meglio dei semi-manubri ma sotto questo punto di vista i neanche 180 kg della precedente moto e il 120/60 anteriore facevano miracoli. Decisamente molto più' stabile della R6 non la trovo cosi' agile e non e' certo leggera. Credo mascheri bene se paragonata ad altre moto simili ma non ho riferimenti. Anche il freno motore del milione non aiuta
-motore/cambio, contentissimo di entrambi, il primo ha davvero tanta forza nel mid-range, proprio quello che cercavo dopo anni con una moto che fino a 10.000 giri non ne voleva sapere di andare anche se allunga poco (centrato imitatore gia' più' di una volta) ma per strada davvero non serve altro. Cambio Honda davvero ottimo, rapportata abbastanza corta, la moto ha pochi km e sono convinto che sia la frizione che il cambio abbiano margini di "ammorbidimento" con l uso
-guida/comfort. La moto e' davvero facile da guidare, rispetto alla street triple r, l unica altra naked che ho provato, l unico svantaggio vero e' il peso che c'e' e si sente ma su strada non e' una grossa limitazione in fondo se non sul misto stretto. Purtroppo le gomme (nuove) Michelin Pilot Power 3 non mi ispirano per nulla fiducia, sempre amato le Pirelli che hanno molto molto più' grip e feeling alla massima piega (sempre usato rosso corsa ma provato anche le diablo supercorsa che non durano niente ma sono da pieghe con le orecchie per terra). Per il comfort ovviamente meglio della mia precedente SS, anche questo cercavo nella moto, ma meno di quanto pensassi per il mio popo' perché' la sella e' durissima (girato coi jeans per ora, spero meglio con l imbottitura sotto il pantalone di pelle) e molto più' scomoda di quella della R6.
Adesso altro giro altro passo!
a tutti e grazie per i consigli, e' davvero una bella moto, sono molto contento!