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Spegnimento in scalata

Parliamo della nostra nuova compagna di viaggi Honda

Spegnimento in scalata

UNREAD_POSTdi Matteo C. il lunedì 26 ottobre 2020, 8:49

Buongiorno a tutti.
Sono nuovo e mi sono appena presentato. Quindi saprete che ha una Cb1000 del 2009 da una settimana.

Ho riscontrato un problema in scalata.
In pratica la moto si spegne. sbang
Mi è successo 2 volte entrambe con una sola tacca di carburante.
Dopo aver fatto il pieno non presenta problemi e va tranquillamente.
Facendo rifornimento entrano solo 12 litri quindi non ero ancora in riserva.
Non riesco a capire cosa possa essere.
Scalo marcia e è come se tagliasse corrente perché dando gas non reagisce, salvo poi riprendersi e dare un effetto on/off esagerato a quel punto.

Secondo voi cosa può essere?
Per ora ho fatto caso che capita solo con poca benzina. Ma non singhiozza mai. Si spenge punto e basta.

Grazie tnx
Matteo C.
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Re: Spegnimento in scalata

UNREAD_POSTdi tsunami666 il lunedì 26 ottobre 2020, 10:32

Poca pressione dalla pompa benzina/filtri intasati?
Cavi batteria molli?
Blocchi il posteriore anche con il freno dietro e se non tiri la frizione la moto si spegne?

boh
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Re: Spegnimento in scalata

UNREAD_POSTdi Matteo C. il lunedì 26 ottobre 2020, 13:45

tsunami666 ha scritto:Poca pressione dalla pompa benzina/filtri intasati?
Cavi batteria molli?
Blocchi il posteriore anche con il freno dietro e se non tiri la frizione la moto si spegne?

boh

Grazie Tsunami!
Io quoto la prima che hai detto.
Non mi spiego perché lo faccia a serbatoio quasi in riserva, mentre a pieno non ha alcun problema.
Non capisco l ultima tua domanda?
Andando a velocità di crociera non ha nessun problema non appena tiro la frizione o freno nel ridare gas sento tipo un vuoto. Se va bene riprende , se va male si spegne.
Foro qualche prova intanto per vedere se noto qualche altro indizio.
Matteo C.
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Re: Spegnimento in scalata

UNREAD_POSTdi ghess il lunedì 26 ottobre 2020, 19:35

cb 2009 con neanche 20.000km????

non ci credo mica ehhhh

da controllare (oltre a quello che già ti hanno detto) il cablaggio di alimentazione pompa carburante.......è un connettore a 2pin.....ne trovai uno con un cavo che non incastrava bene nel connettore e la faceva proprio il difetto da te scritto poiche il cavo non era ben collegato ed era traballante

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Re: Spegnimento in scalata

UNREAD_POSTdi daste71 il lunedì 26 ottobre 2020, 22:01

statore?
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Re: Spegnimento in scalata

UNREAD_POSTdi Matteo C. il martedì 27 ottobre 2020, 0:15

ghess ha scritto:cb 2009 con neanche 20.000km????

non ci credo mica ehhhh

da controllare (oltre a quello che già ti hanno detto) il cablaggio di alimentazione pompa carburante.......è un connettore a 2pin.....ne trovai uno con un cavo che non incastrava bene nel connettore e la faceva proprio il difetto da te scritto poiche il cavo non era ben collegato ed era traballante

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Il contachilometri dice così almeno... Dall' ultima revisione fatta 1 anno fa i chilometri tornano poi bho non si sa mai... ahah
Faccio qualche altra prova prima di smontare qualcosa. Mi fa strano che sembrerebbe farlo solo dopo metà serbatoio. Da che si spegneva ad ogni curva , ho messo il pieno e non ha più dato problemi.
Se fosse un connettore dovrebbe essere più casuale mi viene da pensare...
Una controllata alla pompa in ogni caso la do che sia un po' di sporco forse
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Re: Spegnimento in scalata

UNREAD_POSTdi ghess il martedì 27 ottobre 2020, 7:55

la pompa del cb da noie ad un alto chilomettaggio



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Re: Spegnimento in scalata

UNREAD_POSTdi tsunami666 il martedì 27 ottobre 2020, 8:47

da noie ad alto chilometraggio se non si mette la benzina dei mao mao ahah
Fatti prestare un altro serbatoio e fai la prova.
Lo statore darebbe noie anche a serbatoio pieno.
Noti ruggine nel serbatoio? Usa una torcia e non un accendino per guardarci dentro : hail :
Con al bacchetta magica magari risolvi però se non ne sei munito qualcosa ti toccherà smontare.

Presumo che la batteria sia bella carica e non a terra (statore ko/batteria vecchia)

Dici che in rettilineo se tiri la frizione si spegne? 8(

Esempio stupido: la mia C2 quando aveva 3 tacche nel serbatoio in uscita dalle rotonde tentava a spegnersi paura Un giorno presi una pompa completa di cestello da un demolitore (30€) e la feci cambiare dal meccanico di fiducia con suggerimento di controllare la pulizia del serbatoio.
Al mio arrivo ho visto la vecchia pompa/cestello sul tavolo ed era storta/piegata, probabilmente dopo qualche camporella/rally ha subito un gran colpo, quindi non teneva quel poco di benzina nel serbatoietto/coppa in fondo al cestello Da quel giorno posso fare benzina anche quando sono in stra-riserva e non ha fatto più scherzi yes
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