allora vorrei dire che bastano tre semplici mosse per fare della cb una naked veramente eccezionale , inutile dire che non sono il tipo che fà tuning se non è funzionale naturalmente coin qualche variazione sul tema e non amo spendere i miei soldi per scarico centraline portatarga e cazzatine di questo genere
Prendo la cb e rimango subito deluso da due cose in particolare le gomme di serie e le sospensioni iper morbide per non dire di peggio , cmq nel tempo cerco di regolare le sospensioni della cb e nel tempo mi accorgo che i risultati sono praticamente nulli ....lo sterzo tende spesso a chiudersi ad alleggerirsi e in frenata ho spesso la forca a pacco con ormai l idraulica chiusa quasi del tutto , il mono ha un comportamento che mi piace veramente poco , nel misto stretto e rigido e tende a far scivolare molto la gomma in uscita di curva e nelle curve medio veloci ondeggia tantissimo

veniamo al dunque

Lo stesso pensiero mi assaliava da tempo e avevo voglia di cambiare moto ....poi mi sono chiesto "gianni fermati un attimo cosa si puà fare per migliorare la cb " ? allora ho deciso di fermare il mio pensiero sulle mie impressioni di guida e di fregarmene di quello che leggevo qui e sono giunto a una conclusione .....con tre mosse mirate la cb diventa una grandissima moto
1) la sostituzione delle gomme è una cosa che mi ha dato benefici immediati dandomi una sicurezza maggiore nella guida "piu impegnata" ma non hanno attenuato le sensazioni negative che avevo sulle sospensioni e qui mi collego al puntop due
2) intervento radicale sulle sospensioni ma senza spendere cifre assurde , lascerei perdere i kit che prevedono il cambio molle e olio alle forche , il punto debbole delle forche non sono le molle e l olio .....ma l idraulica , quindi il kit da me montato iul matris è una cosa che mi sta dando enormi soddisvazioni con molla tarata per il mio peso ha reso l avantreno granitico e che lavora vveramentre bene e molto sensibile alle regolazioni .....insomma l opposto di quello che era prima ....e ho detto addio alla foirca a pacco rendendo anche la frenata al limite qualcosa di libidinoso

3) tubi in treccia , eliminare i tubi in gomma l ho sempre considerato una cosa inutile ....ma anche su questo faccio ammenda e mi ricredo

insomma spesa della cb mediamente 9500 più 1500 con queste tre semplici modifiche e avrete una moto che non temerà confronti reverenziali con qualsiasi naked

ora vi pregop anche se avetre da criticare quello che ho scritto visto che non dovete essere per forza della mia idea fatelo in maniera sempre e non è il solito 3d per criticare gomme e sospensioni di serie ma volevo esprimere le mie idee su cosa fare per la nostra moto per renderla una moto fantastica

cmq ora sono innamorato della mia cb