Allora ragazzi dopo aver letto la comparativa della hornet che batte la CB mi sono infervorato ed ho iniziato a pensare tra una birretta e l'altra alle persone che fanno i tester se sono attendibili...
Parliamo del test di MOTOCICLISMO di LUGLIO 09:
sono sei le persone impegnate ecco su cosa io ho avuto da pensare:
le foto con le moto in movimento fanno pena perchè sono fatte in curva con la moto completamente dritta, ci sono altre foto con le moto che passeggiano al porto e affiancate in passeggiata nel bosco, poi classica posa in riva al mare con tutti loro con le moto posteggiate davanti e una foto delle triumph davanti ad un portone... Quindi potevano fare una bella foto dinamica con le moto in piega (non dico da ginocchio a terra ma così non sono all'altezza...).
Poi vorrei sapere chi sono questi personaggi sembrano degli "sbarbati".
La ragazza ad esempio in foto riesce a malapena a toccare sulla 696 ED IO MI IMMAGINO allora come riesca a salire sulla SPEED 84 cm o sulla CB 83 cm la prenderanno in braccio?
Poi cosa dice lei? Che tra tutto sto ben di dio di moto cavalli e ciclistica cosa preferisce? La 696 perchè si trova meglio in tutto ed io francamente la 696 la guiderei se fossi neopatentato aspettando con ansia i 21 anni per levarmela dalle palle. Sarà mica perchè è l'unica moto dove tocca per terra con le punte?
Allora mi dico quanto è attendibile un test fatto da ragazzi in gita a la spezia in perenne passeggiata senza tute con jeans mentre ad esempio quando si prova una moto sul serio si usano tute e saponette (non quelle per lavarsi).
Vorrei avere pagato 4,20 per assistere ad una prova tutta pepe in pista magari con FEDERICO ALIVERTI (che credo che sia un ottimo pilota tester) e non pagare 4,20 per questi ragazzi che bastonano a più non posso le moto più potenti (ma le avranno già guidate o sono alle prime armi) e se ne tornano a casa mangiato e dormito.
Quindi credo che per una rivista sia molto importante capire che se si provano determinate moto e che si danno giudizi così pesanti indicare dei TESTER molto più attendibili.
Ecco alcuni miei interrogativi che mi sono sorti dopo aver letto questo test fatto da questi ragazzi che promuovono la Hornet (sembra una pubblicità)
La hornet negli anni scorsi a maggio era a 5500 unità vendute, quest'anno a 1900... Avrà mica subito le linee traglienti del CB1000 a quota 1300 costando 3000 eurini in più? Vorranno vendere +Hornet e -CB? La Honda Italia guadagna di più fabbricando un 600 e vendendolo a 7000 eurini o fabbricando un CB1000 con motore del CBR che costa però 15.000 eurini?
COSA NE PENSATE???