Come anticipato nel post al seguente link
vorrei da voi una vostra impressione su quanto ho scritto, in particolare dai più esperti e saggi.
Grazie.
"Ciao,
sono nuovo del forum, ho ritirato a moto due settimane fa (CB1000R NERO NOABS)
La moto, da quello che ho capito in 1000 Km, la giudico come segue:
ESTETICA: 9 ( anche se alcune rifiniture sono un po "magre", come il manubrio ed il monobraccio.... , la vernice, la piastra delle sospensioni anteriori)
MOTORE: 8 (non ha picchi, tanta coppia anche in basso, non è esagerata... unica pecca POCHI GIRI)
CILCISTICA:
- TELAIO 7 ( buono, abbastanza rigido... per essere una naked... dinamico, veloce, agile)
- POSTERIORE 6,5 ( poteva far meglio HONDA, visto che uscendo dalle curve col gas in mano pompa un po... ma parliamo di una naked)
- ANTERIORE 2 (AIUTATEMI, la moto affonda, l'idraulica non sente i giri di cacciavite, in curva tende ad allargare troppo)
Io ho una 1198, non voglio assolutamente paragonarla alla CB... ci mancherebbe altro... sarebbe come paragonare una ferrari ad una limousine, ma la ciclistica mi sembra (soprattutto il davanti) troppo "tirata al risparmio". Ammetto di non aver mai guidato naked (una vota la tnt di un mio amico), ma ho bisogno di voi per capire se è normale dato il segmento o se c'e' dell'altro che non capisco.
Grazie."
e poi
Grazie per la risposta,
sto cercando di dare un giudizio alla moto cercando di essere il più imparziale possibile.
Io ho copmrato la CB1000R (gran bella moto secondo me) per fare qualche passeggiata con gli amici, ancare il paese la sera a fare l'aperitivo, portare a spasso la ragazza. Per queste attività il mio ducatino non era adatto... soprattutto per andare in giro con il gruppo di amici motocilcisti e la ragazza.
Prendendo atto che tra il ducati e la CB ci sono 12.000 euro di differenza, ma quello che vi chiedo è se le mie impressioni sono corrette ed in genere cosa bisogna aspettarsi da una naked."