Da tempo sto cercando di capire cosa mi piacerebbe fare per il mio compleanno, ho cercato di immaginare persino una scappatella (con il permesso di lei) ma non si può fare:

allora ho pensato ad un viaggio (ma non i soliti), organizzati anche se propongono luoghi paradisiaci , oppure un giro in aliante, un volo d’angelo, Bungee Jumping , ecc.
Durante una insonne notte trafficando con il notebook apro google map e muovo, senza una vera meta, il mouse su e giù per la cartina italiana e mi si accende una lampadina!!

...........................UN GIRO PER L’ITALIA TOCCANDO QUASI TUTTE LE REGIONI BAGNATE DAL MARE. ( MOTOGIRO DEI QUATTRO MARI )
Mi sono così deciso ed ho cominciato a tracciare un itinerario con partenza ovviamente da casa e prima tappa nei dintorni di Livorno passando da La Spezia, per poi scendere costeggiando il Tirreno, risalendo poi dall’Adriatico , percorrendo solo strade statali, provinciali e comunali vicino alle coste e facendo delle soste per godere delle bellezze offerte dalle nostre località costiere e non…..
Sarà un viaggio meraviglioso, lontano dai problemi quotidiani e da tutte quelle cose che ognuno di noi vorrebbe scordare per qualche giorno
------------------------------------------------------------ IO , LA MIA MOTO, I MIEI PENSIERI
la partenza è programmata il giorno 25 Luglio
sto calcolando i costi di massima con relativi accessori , carburante , pernottamenti , cibarie , ecc. per percorrere circa 3.000 Km
–--la media giornaliera dei km percorsi prevista sarà di 310/390 Km non usando le autostrade , per dormire avrei voluto fermarmi nei campeggi con una canadese ((TENDA)),
ma vista la mia “giovane età “ e consigliato fortemente dalla mia schiena i pernottamenti li farò in alberghi , hotel o strutture similari.
------------------------------------------------------------------------------------ SOSTE PREVISTE ------------------------------------------------------------------
CASTIGLIONCELLO di ROSIGNANO (LI) definitiva ---- ARRIVO 25 LUGLIO ora prevista 15/17
[color=#0040FF] FIUMICINO definitiva --------------------------------------ARRIVO 26 LUGLIO ora prevista 15/17
[color=#0040FF]SALERNO definitiva -----------------------------------------ARIVO 27 LUGLIO ora prevista 15/17
[color=#0040FF]TREBISACCE definitiva –------------------------------------ARRIVO 29 LUGLIO ora prevista 15/17
[color=#0040FF]TRANI definitiva --------------------------------------------ARRIVO 30 LUGLIO ora prevista 16/17
[color=#0040FF]VASTO definitiva--------------------------------------------ARRIVO 31LUGLIO ora prevista 15/17
[color=#0040FF] RIMINI definitiva-------------------------------------.------ARRIVO 01 AGOSTO ora prevista 15/17
[color=#0040FF]PADOVA definitiva------------------------------------..-----Padova -----]-------> Tapppa soppressa
[color=#0000FF]LOVERE solo sosta...........................................solo sosta...............> poi a casetta
[color=#FF0000]Motogiro concluso KM 3390 percorsi - meravigliosa esperienza - tappe con una media giornaliera tra le 9/10 ore in moto dimenticato 100 Km circa percorsi in costiera (km calcolati con il navigatore)
----------------------------------------------------------- --------------------------CONTINUA ------------------------------------>>> Ultimo agg. il 20-08-2013
Link google map con gli itinerari, che in linea di massima dovrei seguire:
PRIMO TRATTO